Body: come scegliere la taglia giusta?

Body: come scegliere la taglia giusta?

Il body può essere utilizzato come intimo o come elemento di styling per l'outfit quotidiano. Quale body scegliere per le diverse occasioni? Vi diremo di più su questo capo nell'articolo. Prima di tutto, però, ti diremo come indossare un body e quale taglia scegliere per sfruttare i vantaggi.      

Che cos'è e da dove viene il corpo?

In origine, il body era un completo sportivo utilizzato da ballerine e ginnaste fin dal 19° secolo. Permetteva la libera esecuzione di figure acrobatiche e non limitava i movimenti. Il mondo della moda li ha scoperti negli anni '50 e sono stati resi popolari dalle top model degli anni '90.    

Il body da donna è un capo intero, che ricorda un po' un costume da bagno. Vengono indossati sopra la testa e collegati all'inguine con fermagli o altri tipi di fermagli. Può essere trattato come un tipo di biancheria intima, ma anche come capospalla di tutti i giorni per vari stili. Il corpo femminile copre l'intera vita, grazie alla quale modella e slancia la figura.

Tipi di body

Il corpo ha molti usi. Innanzitutto possono essere indossati come intimo elegante. I principali qui sono i body in pizzo, ma anche quelli realizzati in cotone, tulle o maglieria. Possono anche essere usati come indumenti da notte. Abbiamo una scelta di body da donna con spalline o body con cinture. Sono perfetti per uscite serali, feste o appuntamenti. Una vasta selezione di stili significa che ciascuna delle donne troverà qualcosa per se stessa.

D'altra parte, un body con maniche lunghe o maniche corte può sostituire con successo una blusa blusa negli abiti di tutti i giorni. Grazie alla vestibilità alla figura e alla chiusura, non si stropiccia e non sporge da sotto i pantaloni o la gonna, garantendo un look impeccabile per tutto il giorno. È una buona scelta soprattutto nelle giornate fredde, perché il corpo attillato protegge la schiena dal freddo.     

Come scegliere la taglia del corpo?

Le taglie del corpo sono fornite di serie dalla XS alla L e ai suoi multipli. Come scegliere un body per sentirsi a proprio agio? Prima di acquistare un body, è meglio provarlo e verificare di avere libertà di movimento e che aderisca bene. Il materiale con cui è realizzato dovrebbe includere elastan, garantendo la corretta posa della biancheria intima.   

Il body in pizzo dovrebbe adagiarsi su di noi come una seconda pelle. Dovresti anche prestare attenzione se ha i ferretti al seno e se sono della nostra taglia. 
Una taglia ben scelta rende il corpo:

  • non opprime,
  • non si raggrinzisce intorno alle ascelle o alle cosce,
  • è facile da slacciare e allacciare,
  • non taglia il cavallo,
  • le coppe di un reggiseno abbracciano e sostengono l'intero seno.

Come indossare un body?

Il corpo si adatta a ogni donna, indipendentemente dall'età o dalla figura, come biancheria intima o camicetta. Possono essere abbinati a maglioni, camicie, giacche e felpe. Si adatta a tutti i tipi di pantaloni o gonne. Quelli a matita o svasati staranno bene con corpi classici e fronzoli decorativi. Sotto il corpo trattato come una camicettaviene inoltre indossata la biancheria intima, che non è necessaria quando funge da biancheria intima.     

Il body è un capo di abbigliamento universale in cui puoi sentirti festoso e femminile. La biancheria intima da donna online è l'indirizzo dove troverai un'ampia selezione.